Dieci errori di marketing  e come evitarli – per avvocati

Errori di Marketing per avvocati

Quali sono gli errori più comuni che commettono gli avvocati nel loro marketing ?

Se segui questo Blog e se hai scaricato la mia guida gratuita “7 Regole per Attirare da Subito Nuovi Clienti in uno Studio Legale” saprai di sicuro che il marketing è una delle più importanti funzioni che ogni avvocato dovrebbe sviluppare in questi tempi.

Impostare un buon Marketing per Avvocati non è semplice.

Per fare marketing e trovare clienti è necessario avere la giusta mentalità, il giusto approccio e le giuste tecniche. Devi essere pronto a lavorare sodo a testare le cose, valutare e modificare di volta in volta il tuo lavoro. Hai bisogno di studiare ciò che gli altri professionisti di successo fanno (non solo gli avvocati ma anche gli imprenditori di successo). Bisogna essere pronti a costruire sistemi di marketing complessi … perché è questo quello che davvero funziona.

Non puoi approcciare il marketing in maniera improvvisata. Rischi di buttare via tantissimo tempo e tantissimo danaro! Che poi sono la stessa cosa!

Devi avere le conoscenze giuste e sviluppare le competenze giuste. Questo articolo funziona un po al contrario. oggi invece di raccontati cosa fare per  impostare un buon marketing per lo studio legale, ti parlo degli errori da evitare per combinare dei veri e propri disastri .

Qui sono descritti dieci errori comuni di marketing che gli avvocati fanno quando cercano clienti :

  1. Occuparsi sporadicamente di marketing senza un piano.
  2. Non riuscire a differenziarsi dalla concorrenza.
  3. Lasciarsi sfuggire preziose opportunità per parlare e pubblicare.
  4. Perdere il contatto con nuove adatte prospettive.
  5. Non impegnarsi nel marketing quando si è occupati.
  6. Concentrarsi solo su uno o due canali di marketing senza un programma completamente integrato.
  7. Perdere troppo tempo a parlare con altri avvocati.
  8. Limitare le relazioni pubbliche solo attraverso acquisizione di nuovi annunci.
  9. Ignora le linee guida  sulle  promozioni delle attività legali.
  10. Terminare un programma di marketing a lungo termine  poco dopo che è stato lanciato.

Evita questi errori e vedrai un notevole miglioramento nel tuo lavoro di marketing.

Non tutte le campagne di marketing funzionano in modo efficace per tutti allo stesso modo. Promozioni che producono risultati a Milano potrebbero fallire miseramente a Roma, mentre le campagne con email che generano contatti per una determinata categoria di avvocati specializzati in una determinata materia potrebbero non funzionare per categorie di avvocati specializzati in materie differenti.
Tentativi ed errori a volte rappresentano l’ inevitabile. Il marketing è una scienza empirica e spesso si procede, con l’aiuto di un esperto, per tentativi e correzioni. Anche il più esperto Guru di marketing ha esperienze fallimentari nel suo passato e sperimenta piccoli fallimenti periodicamente. Non ti scoraggiare. Il segreto del successo è quello di scoprire le tecniche del marketing che funzionano meglio per il tuo studio legale e la tua attività.

 

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